PAGHIAMO LA BOLLETTA LUCE DA 3 A 6 VOLTE IL SUO PREZZO

06.10.2021
PERCHE PAGHIAMO LA BOLLETTA LUCE DA 3 A 6 VOLTE IL SUO PREZZO ?
Se la bolletta la gestisce un privato ti farà pagare la concessione che paga allo stato, le tasse che paga allo stato, imposte indirette dentro il prezzo imponibile 64,8% + iva 11%, poi ti farà pagare tutti i soldi che le società private danno ai politici, per avere le concessioni, tutte le campagne politiche di tutti i partiti, che sia mai cambi governo, che tutti siano pagati per mantenere le concessioni, per non parlare delle provvigioni ai faccendieri, ai lobbisti, che creano il collegamento tra imprenditori privati e stato.
Poi ti darà un servizio il piu' scadente possibile, per risparmiare sui costi di gestione, al prezzo piu' alto possibile, per aumentare gli utili, facendo cartello con tutte le altre imprese privata dell'energia !
Poi di quei 12/20 MLD di eu anno di utili che incamerano le società elettriche private, lo stato non vede nulla, perche gli utili vanno a privati, quindi noi dovremo pagare di tasse, solo per la gestione luce, dai 12 ai 20 MLD anno in piu' dato che una volta se li beccava lo Stato mentre oggi vanno in tasca a politici, faccendieri e privati collusi.
E' abbastanza chiaro ?
E cosi per tutti i servizi pubblici gestiti da privati, gas, acqua, rifiuti, web, telefonia, trasporti, poste, banche, assicurazioni, e chi piu' ne ha ne metta, perdiamo 250 MLD di utili ogni anno, che non andando piu' allo Stato, grazie alle privatizzazioni di Prodi e Draghi, li paghiamo noi in piu' di tasse ! Sono solo 347 eu al mese a cittadino , 1.041 Euro al mese a lavoratore, senza contare quello che paghamo in piu' sui servizi pubblici a pagamento, da 3 fino a 6 volte il prezzo !
Marco Cristofoli Moneta Pubblica
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia