LA ROTHSCHILD BANK
LA ROTHSCHILD BANK controlla la Banca Vaticano dal 1832 ..., tutte le banche centrali e il resto della grande banca ...
BANCHE ROTHSCHILD CONTROLLA LE BANCHE DEL VATICANO DAL 1832 ..., TUTTE LE BANCHE CENTRALI E IL RESTO DELLA GRAND BANKING ...
L'ascesa del Rothschild Banking è la continuazione del sistema monetario oligarchico ripetuto nel corso della storia, da Babilonia all'Impero degli Achemenidi del culto dell'Apollo Delfico e al tempo della creazione del sistema monetario marittimo mediterraneo, dall'Impero Romano al caduta di Roma e sopravvivenza dell'Impero bizantino. Vengono anche dagli egiziani, guarda il logo, sono come un polpo che cattura tutto, e questo dipende dal «FALSO POTERE RELIGIOSO» CHE HA CROCIFISSO NOSTRO SIGNORE perché non si è sottomesso ai suoi precetti ..., puoi vedere la tiara egizia e papale su ...
«La filiale di Napoli ha fatto prestiti allo Stato Pontificio e ai re napoletani, Parma e Toscana. L'Unità d'Italia e il declino dell'aristocrazia, suoi principali clienti, causarono la chiusura temporanea di quella filiale della banca, che continuò a CONTROLLARE LA BANCA VATIKAN (Clicca Qui, «Origine del Nome Vaticano e Dea Etrusca" Vatika " ...)
Nel 1832, quando Papa Gregorio XVI incontrò Carl Mayer von Rothschild, gli osservatori furono sorpresi dal fatto che i Rothschild non fossero tenuti a baciare i piedi del Papa, come è richiesto a tutti gli altri visitatori del Papa, inclusi i monarchi. Secondo la Jewish Encyclopedia, 1901-1906, vol. 2 P. 497, i Rothschild ... sono i guardiani del Tesoro pontificio e, insieme al Generale dei Gesuiti, i Padroni del Mondo ...
La ricchezza della famiglia Rothschild continua ad essere incalcolabile, CONTROLLANO IL 50% DELLA RICCHEZZA DEL PIANETA E VANNO PER IL 100%, Sempre con l'INESTIMABILE AIUTO DEL LORO CAPO, SATANA, CHE SERVONO SENZA RIPOSO E CON DENUE
La loro fortuna ha raggiunto quei livelli, perché HANNO CREATO TUTTE LE GUERRE MONDIALI E LE RIVOLUZIONI COMUNISTE dalla Rivoluzione francese ... e si sono nutriti del sangue di centinaia di milioni di innocenti ... più il traffico di armi, persone, bambini , Droghe e 1.000 milioni di aborti che portiamo ..., perché HANNO CAUSATO TUTTE QUESTE GUERRE E FATTI, FINANZIANDO LA MACCHINA DA GUERRA DEI 2 CONTENDENTI CHE FINANZIANO ALLO STESSO TEMPO, TUTTA LA DISTRUZIONE E LA SUCCESSIVA RICOSTRUZIONE DI QUESTE NAZIONI CHE HANNO AFFRONTATO ...
Un esempio molto chiaro è quello che stanno facendo con il Venezuela (1 milione di% di inflazione annua), e hanno portato la Germania della Repubblica di Weimar alla fame, un modo rapido per provocare la seconda guerra mondiale, speculando vendendo in massa Marcos a Short .. .Nel 1929-1930 una libbra di pane costava 200 milioni di marchi, con un'inflazione giornaliera del 1000%, gli operai dovevano far pagare ogni mattina, e recarsi alla Bakery Line, prima che fosse triplicato in un giorno il PREZZO DEL PANE .. .
Di tutti questi vantaggi Pingues, sono stati realizzati CON IL CONTROLLO DI TUTTE LE BANCHE CENTRALI e delle Internationalist Zionist Banking ... Gli eredi della dinastia continuano a interagire con la monarchia europea e le élite finanziarie ... >>> Per ulteriori informazioni vedere Link 1, Link 2 e Link 3 ...
Menzione speciale al Banco de Santander, -che appartiene alla Scoria di Scorie e che descrivo di seguito-, nel suo Logo rappresenta il Lago di Fuoco degli inferi o Geenna, con il Colore e l'odore del Sangue Umano, che gli piace tanto al loro capo Satana, che servono con audacia e senza sosta ... lo dico perché è lui che controlla tutti i media in Spagna, inebriando continuamente con PROPAGANDA DE GUERRA, tutti gli spagnoli ... e ha sul libro paga tutta la pornocrazia e governanti Sodomiti, che vogliono portare la SPAGNA e TUTTI GLI SPAGNOLI alla Rovina ...
Il Banco de Santander, il BBVA e quasi tutte le Casse di Risparmio (intendo quelle che hanno portato alla Rovina i Politici sul Libro paga del Banco de Santander, NON le Banche Rurali e le Cooperative di Credito), non hanno smesso di Finanziamento a FONDO PERSO a quella SCUFF DI POLITICI CHE STANNO PILLANDO LA SPAGNA E TUTTI GLI SPAGNOLI ...
Il Banco de Santander appartiene alla Banca Sionista dei Rothschild, il cui unico obiettivo imperialista e sionista è STARE CON L'INTERO PIANETA, E PORTARCI TUTTI A SERVIRE PER TUTTA L'ETERNITÀ IL SUO CAPO, IL PADRE DELLA BUGIA, GENOCIDE, RE DELLA MOSCHE E ZANZARE ... SATANA !!!
Castello di Ferrières dove hanno formato i giudeo-comunisti ETARRAS BASQUE:
I Rothschild sono stati attivi finanziatori della creazione dello Stato di Israele. Lionel Walter de Rothschild, deputato liberale al parlamento britannico tra il 1899 e il 1910 e zoologo (aveva canguri nel suo giardino e una carrozza trainata da zebre), nel 1917 fu destinatario della dichiarazione di Balfour, ministro degli Esteri britannico in cui riportava la creazione di "una casa ebraica" nel Mandato Britannico della Palestina ed era stato incaricato di denunciarlo alla Federazione Sionista.
Edmond Rothschild su una banconota da Israele:
James A. Rothschild ha finanziato la costruzione della Knesset, il parlamento israeliano, mentre Dorothy the Rothschild ha donato l'edificio della Corte Suprema di Israele (immagine).
Negli anni '60, i Rothschild svilupparono la loro attività negli Stati Uniti, con Rothschild Inc. A Londra, NM Rothschild & Sons assunse un ruolo precoce nel mercato degli Eurobond.
Guy the Rothschild, ha presieduto la banca Rothschild Frères dal 1967 al 1979:
Nel 21 ° secolo, la banca Rothschild in Francia e Inghilterra viene fusa in The Rothschild Group, sotto il comando di David René de Rothschild, la holding francese Paris Orleans possiede il 100% delle sue azioni, questa a sua volta è di proprietà di Rothschild Concordia SAS . Rothschild & Cie Banque controlla le attività francesi e dell'Europa continentale. Rothschild Continuation Holdings controlla altre località tra cui NM Rothschild & Sons a Londra, il 20% è stato venduto a Hong Kong Gardens, Matherson & Co, fondata da commercianti di oppio britannici (ha il logo di una pianta di oppio)
Nel 2008 Rabobank dei Paesi Bassi ha acquisito il 7,5% delle azioni di Rothschild Continuation Holdings, avviando un accordo di cooperazione. La banca d'investimento con sede a Londra NM Rothschild & Sons fornisce consulenza su fusioni e acquisizioni. Nel 2004 si è ritirato dal mercato dell'oro, i Rothschild avevano scambiato oro per secoli.
Sede nella City di Londra di NM Rothschild & Sons. Il gruppo Edmond de Rothschild, con sede a Ginevra, Svizzera, è una delle principali entità di gestione patrimoniale finanziaria, proprietaria di grandi patrimoni immobiliari, aziende vinicole e hotel di lusso.
Eredi come Nathaniel Rothschild, continuano quella tradizione, ha studiato all'Eton College, vicino a Windsor, dove studiano le élite maschili del Regno Unito, un college dove ha studiato il primo ministro David Cameron (19 primi ministri hanno studiato a scuola) o il sindaco di Londra Boris Johnson, in questa scuola, hanno studiato scrittori come Aldous Huxley, George Orwell o Ian Fleming, l'economista John Keynes e gran parte della nobiltà e dei reali del mondo, inclusi William e Harry, eredi al trono britannico. Molti degli studenti successivamente studiano all'Università di Oxford. Nell'immagine 1. George Osborne, Cancelliere dello Scacchiere del governo di David Cameron. 4. Nathaniel Rothschild.
Evelyn de Rothschild, attraverso NM Rothschild & Sons, serve la nobiltà britannica e la casa reale, è un consulente finanziario personale della regina Elisabetta II.
Compagnia britannica delle Indie orientali.
L'idea di un corporativismo in cui le grandi banche hanno più potere degli Stati nazionali è un'idea veneziana. Questi grandi apparati finanziari dell'oligarchia furono quelli che finanziarono la creazione di movimenti fascisti negli anni '20 e '30, organizzazioni fasciste come l'American Liberty League furono finanziate dai banchieri anglofili di Wall Street. Questo gruppo mise Mussolini sulla copertina della loro rivista Time otto volte tra il 1923 e il 1943, lodandolo negli altri media. Wall Street non l'ha fatto perché erano grandi fan di Mussolini ma perché era un alleato, uno strumento che controllavano.
L'Italia di Mussolini era un banco di prova per il modello di stato corporativistico che volevano imporre al mondo. Adolf Hitler distrusse questa visione accuratamente elaborata del fascismo come movimento benevolo, costringendo infine i banchieri a ritirarsi. Il suo impegno per il fascismo aziendale è rimasto, ma mascherato sotto un altro nome, globalizzazione.
Dopo la seconda guerra mondiale, l'Impero britannico si propone di riconquistare il suo potere creando un sistema finanziario globale operante dalla City di Londra che è al di sopra del potere degli stati nazionali.
La City of London è la sede di grandi gruppi bancari, compagnie assicurative, studi legali, agenzie di rating, compagnie di navigazione, agenti di borsa, gestori di fondi, nonché la Banca d'Inghilterra, la Borsa di Londra, i mercati dei metalli preziosi, le materie prime, ecc. ..
Jacob Rothschild (immagine in basso a sinistra) della NM Rothschild Bank di Londra, promuove un'alleanza bancaria nel 1971, l'Inter-Alpha Group, il motore principale di quel sistema. Un'arma dell'oligarchia finanziaria europea che aprirebbe la strada all'integrazione bancaria sovranazionale e alla creazione dell'Unione europea e dell'euro. Quello stesso anno negli Stati Uniti, Nixon pose fine al sistema di Bretton Woods, eliminando il gold standard dal dollaro.
Il gruppo Inter-Alpha
Nel 1971 sei banche europee hanno creato un gruppo per la cooperazione e lo scambio di idee tra loro chiamato Inter-Alpha Group of Banks: the Kredietbank of Belgium, Nederlandsche Middenstandsbank of the Netherlands, Credit Commercial of France, Banco Ambrosiano of Italy, Williams & Glyn's Bank (una controllata di RBS) nel Regno Unito e BHF Bank in Germania. Nel 1972 si unirono le Privatbank della Danimarca. Il gruppo mantiene accordi, cooperazione tecnologica e strategie coordinate soprattutto nel campo del commercio internazionale, ma ogni banca opera in modo indipendente.
Con il fallimento del Banco Ambrosiano in Italia, è stato sostituito dal San Paolo di Torino. Nel 1986 è entrato a far parte del Banco de Bilbao, poi sostituito da Santander nel 1998, nel 1988 è entrato a far parte del Banco Espirito Santo portoghese, nel 1989 l'AIB d'Irlanda. La National Bank of Greece nel 1990, la Nordbanken of Sweden nel 1995 e la Merita Bank of Finland nel 1997. Le fusioni tra banche hanno creato la ING dei Paesi Bassi o la Scandinavian Nordea, la Kreditbank è diventata KBC Group e il San Paolo nell'Intesa Sanpaolo . Nel 2003, la Erste Bank of Austria, la HVB della Germania, in sostituzione della BHF che aveva acquistato ING, e la Société Générale che ha sostituito la CCF, acquisita dalla HSBC, si unirono. Nel 2005 la HVB è stata assorbita da UniCredit, passando al gruppo la banca tedesca Commerzbank
Tutti i membri si impegnano a fornire ai propri clienti servizi finanziari completi in tutta Europa, Inter-Alpha Group svolge un ruolo importante nella fornitura di questo servizio. Il gruppo ha una scuola di formazione, la Inter-Alpha Banking School / INSEAD Banking Management Program.
Attualmente sono membri 12 banche:
VatiKana Bank (VatiCan City)
AIB Group (Dublino)
Banco Espirito Santo (Lisbona) (fallito, ora Novo Banco)
Banco Santander (Madrid, con sede a Santander)
ING Bank (Amsterdam)
KBC Group (Bruxelles)
Banca nazionale greca (Atene)
Nordea (Copenaghen)
SANPAOLO IMI (Torino)
Royal Bank of Scotland (Londra)
Erste Bank (Vienna)
Commerzbank (Francoforte)
Société Générale (Parigi).
Connessioni e partnership
Uno dei primi atti del Gruppo Inter-Alpha è stato quello di stabilire legami con la fazione Harriman negli Stati Uniti, la stessa famiglia che ha finanziato Hitler, acquistando una quota combinata del 40% in Brown Harriman & International Banks, la Robert Bank. Londra.
La banca belga Kredietbank aiutò i nazisti durante la seconda guerra mondiale, così come una delle sue banche private, la Merck a Frinck.
La BHF tedesca, ha le sue origini nella Frankfurter Bank fondata dai Rothschild. Diretto nel 1920 da Otto Jeidels, un amico del ministro delle finanze nazista Hjalmar Schacht e dallo stesso Adolf Hitler. Jeidels è stato inviato negli Stati Uniti nel 1939 alla banca sinarchica Lazard per gestire l'oro che l'oligarchia ha portato dall'Europa.
Durante la seconda guerra mondiale, Ricardo Espírito Santo Silva del Banco Espirito Santo, che avrebbe fatto parte del Gruppo Inter-Alpha nel 1988, ospitò a Lisbona il simpatizzante nazista Duca di Windsor dopo aver abdicato al trono britannico nel 1936. È stato identificato come un collegamento tra il Duca e Hitler, nel complotto del Duca per accedere al trono se la Germania avesse conquistato l'Inghilterra (all'interno del Regno Unito c'era una notevole simpatia tra l'élite britannica per il movimento fascista).
All'interno del gruppo, RBS opera come entità principale negli Stati Uniti attraverso Citizens Financial Group e Greenwich Capital Markets, oltre al suo collegamento con Goldman Sachs. Prima che RBS fosse acquistata dal governo britannico nel 2008 nel mezzo di una crisi finanziaria, uno dei presidenti della banca era Peter Sutherland, presidente della Goldman Sachs a Londra, nonché presidente della BP (British Petroleum), presidente della London School of Economics, membro del comitato direttivo del club Bilderberg e presidente europeo della Commissione Trilaterale.
La banca italiana Intesa Sanpaolo (con una forte presenza nell'Europa centrale e nei Balcani) è preceduta dalla Banca Commerciale Italiana (BCI), il Banco Ambrosiano fondatore del Gruppo Inter-Alpha, è strettamente legata alla loggia massonica Propaganda Due (P -2), diretto dal fascista Camicia Nera, Licio Gelli. P-1 corrisponde alla loggia di Giuseppe Mazzini. Il P-2 è stato coinvolto nel traffico di armi e droga, terrorismo e paramilitari dell'operazione NATO, Gladio. Il controllo del P-2 è esercitato dalla Loggia alpina della Svizzera, dalla Loggia di Monte Carlo e, infine, dalla Gran Loggia d'Inghilterra, guidata dal Principe Edoardo, Duca di Kent, della famiglia reale britannica. Negli anni '70 Intesa Sanpaolo possedeva una parte significativa di Lehman Brothers. Lehman a sua volta aveva proprietà intrecciate con Generali e Lazard. Quando BCI investì in Lehman Brothers, il suo presidente era Peter Peterson, che in seguito fondò la grande società di investimenti finanziari Blackstone Group. Blackstone a sua volta possiede il 3% di Generali (immagine), questa gigantesca compagnia di assicurazioni è stata uno dei promotori del fascismo aziendale di Benito Mussolini. Generali nasce nel 1831 dall'unione di diversi assicuratori veneziani.
In Spagna, il Banco de Bilbao (poi Banco Bilbao Vizcaya) è stato membro del Gruppo Inter-Alpha dal 1986 al 1998, sostituendolo con Banco Santander nel 1998. Lo stesso Banco Santander è stato fondato tra i suoi soci da una famiglia al servizio del Rothschild nella città di Santander. Banco Santander serve il gruppo nella sua attività bancaria in Sud America, principalmente in Brasile. L'attuale presidente del Banco Santander, Ana Patricia Botín, ha appreso la sua attività bancaria in JP Morgan e nel 2010 è entrata a far parte del consiglio di amministrazione del gruppo Generali. Entrambe le società intersecano le proprietà.
Il gruppo Inter-Alpha ha creato la più grande bolla finanziaria della storia, Lehman Brothers (Clicca qui...). Sono state generate enormi quantità di debito, utilizzate come base di attività di una bolla di derivati da svariati quadrilioni di dollari. Ciò ha dato una gigantesca espansione dei mercati finanziari, che è venuto a dominare l'economia mondiale, è così redditizio che lascia poco sostegno all'economia reale. La bolla è scoppiata nel 2007, non è stato altro che il crollo di uno schema piramidale. Con le economie in rovina, l'Impero della Perfida Albione portò a termine la sua missione e venne in loro "soccorso".
Origini della nobiltà nera veneziana
Nel 402 Ravenna, e non Roma, era la capitale dell'Impero Romano d'Occidente, in quanto era più facile da difendere, circondata da paludi, e vi era accesso anche alle forze dell'Impero Romano d'Oriente. Con la caduta dell'Impero Romano, Ravenna divenne la sede del governo di Teodorico l'Ostrogoto.
Nel V secolo, con il declino e la caduta dell'Impero Romano d'Occidente, l'aristocrazia romana, in fuga dalle tribù germaniche, unne e longobarde, fondò la città di Venezia in un'area paludosa per l'epoca invulnerabile. Famiglie come Candiano, Faliero e Dandolo, fuggono dalle incursioni di Atila.
I Veneziani erano conosciuti nel Medioevo come l'archetipo del parassita, "il popolo che non semina né raccoglie". Per i greci erano equivalenti ai rospi delle paludi. In Germania, i mercanti di Venezia venivano descritti come burattinai che rubavano i cuori degli uomini, lasciando una fredda pietra al suo posto.
Inizialmente la città era sotto il dominio di Costantinopoli, l'Impero Romano d'Oriente, fino a quando non ne divenne indipendente. La nobiltà veneziana stabilisce matrimoni con la nobiltà bizantina, questo fornisce un grande rafforzamento commerciale, poiché la città-stato sviluppa una potenza marittima che le consente di dominare il commercio nel Mediterraneo, occupando una posizione chiave nel commercio con Cina e India. Venezia aveva una grande tratta di schiavi per galere, africani, tedeschi, russi e anche romani e greci, i più apprezzati. La pirateria era un altro degli elementi fondamentali dell'economia veneziana. Il ruolo del mercante veneziano era quello di intermediario o commissario, protetto dal monopolio delle reti di distribuzione e trasporto fornite dalle galere di guerra, ma Venezia in quanto tale non produceva altro che il vetro di Murano.
Un altro punto importante nel potere di Venezia erano i suoi servizi di intelligence. La politica veneziana consisteva nel provocare scontri tra le nazioni per indebolirle entrambe, il più grande esempio fu la Quarta Crociata.
Casella per informatori anonimi a Palazzo Ducale in Piazza San Marco a Venezia:
Il simbolo di Venezia è il Leone Alato, proveniente dall'Oriente (tra la Persia e la Cina), un simbolo pagano che era legato a San Marco in una presunta visita a Venezia, per il quale i veneziani ne rubarono il corpo ad Alessandria d'Egitto. Venezia ha sempre guardato ad Oriente, condividendo affari con le oligarchie cinesi.
La Quarta Crociata (1202-1204).
Venezia aveva un grande interesse commerciale nei territori bizantini ea Costantinopoli, voleva assicurarsi la supremazia commerciale in Oriente. D'altra parte, c'era una grande rivalità tra Enrico VI del Sacro Romano Impero e l'imperatore bizantino Isacco II Angelo. La scusa era la predicazione di papa Innocenzo III per una nuova crociata per recuperare Gerusalemme, ma Venezia convinse i crociati che i bizantini erano alleati dei musulmani, per la loro avanzata in Terra Santa dovevano prima affrontarli. Venezia ha trasportato migliaia di crociati in Egitto in cambio di una grossa somma d'argento.
Finalmente nel 1204 i crociati riuscirono a sfondare le mura di Costantinopoli e saccheggiarono la città commettendo ogni genere di atrocità. Il bottino fu diviso tra i crociati, i veneziani e il futuro nuovo imperatore, il conte Baudin di Fiandre come imperatore dell'Impero latino di Costantinopoli. Nel 1453 Costantinopoli viene conquistata dall'Impero Ottomano con i cannoni finanziati dai Veneziani. La distruzione dei bizantini da parte dei turchi ha dato ai veneziani uno slogan accattivante: Venezia sarà la nuova Roma.
I cavalli dell'Ippodromo di Costantinopoli, saccheggiati nella Quarta Crociata:
Il Rinascimento è sempre stato nemico del sistema veneziano, Firenze volle sviluppare il programma di Niccolò da Cusa, la Concordantia Catolica, basato su una comunità di Stati Sovrani Europei ispirata a principi umanistici di sviluppo economico e culturale, contrapposta a Venezia e ad un armato fazione, l'Impero Ottomano.
L'impero anglo-olandese
Nel XVI secolo, nella "Serenissima Repubblica" di Venezia, emersero due fazioni. I Giovani o New Venetian Party, che volevano costruire Inghilterra e Paesi Bassi come potenze marittime basate sul modello veneziano, e il Vecchi, Old Venetian Party, che volevano continuare con la base nel Mediterraneo. I Giovani iniziarono a spostarsi a nord lungo il Reno in Germania, Paesi Bassi e Inghilterra, portando con sé un enorme potere finanziario. Hanno fondato la Bank of Amsterdam, la Compagnia olandese delle Indie orientali e la Compagnia britannica delle Indie orientali, quest'ultima sarà incaricata di creare l'Impero britannico, poiché a Venezia, il loro potere si basa sulla loro capacità di controllare i flussi monetari e manipolare valute nazionali, dopo la seconda guerra mondiale questo sistema farà il salto negli Stati Uniti. Ancora oggi, questo sistema è la principale fonte di corruzione politica per l'élite finanziaria.
Nel 1689, Guglielmo III d'Orange (Guglielmo III) della filiale Orange-Nassau dei Paesi Bassi, salì al trono d'Inghilterra rovesciando il monarca cattolico Giacomo II di casa Stuart, passando la guida da Amsterdam a Londra. Quindi è importante capire che l'Impero britannico si è formato per la prima volta nell'Europa continentale e da lì è migrato nella City di Londra. La morte senza discendenza della figlia di Guglielmo III, sposata con la figlia di Giacomo II, dà inizio al potere in Gran Bretagna della casa di Hannover, dinastia tedesca. Nel XVIII e XIX secolo l'Impero britannico dominerà il mondo.
Nel 1901, Victoria I morì, suo figlio Edoardo VII della dinastia tedesca Saxe-Coburg-Gotha salì al trono (cambiato in Windsor nel 1917 nel I GM per coprire l'origine tedesca della casa reale inglese da quando il paese era in guerra con la Germania).
Banchieri Rothschild
Di origine giudeo-tedesca (ashkenazita), i Rothschild sono il lignaggio bancario più influente in Europa e forse nel mondo.
Nel 1743, Amschel Moses Bauer aprì un'attività di cambiavalute nel ghetto ebraico di Francoforte, a quel tempo ogni stato tedesco aveva valute diverse, quindi c'era un agente di cambio, per effettuare i pagamenti tra di loro. Le strade non avevano nomi, i negozi mettevano simboli per identificarsi, Bauer appendeva uno scudo rosso ("Rot Schild" in tedesco).
Suo figlio Mayer Amschel Bauer inizia a lavorare presso la banca Openheimer di Hannover, dove diventa junior partner. Mayer torna a Francoforte, acquisisce l'attività del padre e adotta il nome Rothschild. Diventa uno dei grandi intermediari dei banchieri di Francoforte.
Nel 1760 iniziò a fare affari con la corte Hanau grazie al suo rapporto con il generale von Estorff. Nel 1769 appose una targa con lo stemma di Hessen-Hanau e l'iscrizione del fornitore della corte di sua illustre altezza, il principe Guglielmo d'Assia.
Nel 18 ° secolo, i Rothschild hanno avviato una rete bancaria in cui i loro primi sponsor erano la famiglia Thurn und Taxis dalla Baviera, in Germania, questa famiglia controllava i servizi di intelligence veneziani ed era un'importante famiglia dell'Impero austro-ungarico degli Asburgo. Le attività finanziarie con le case reali europee sono fondamentali per l'espansione delle banche Rothschild, in particolare la casa reale britannica. Così, nel 1816 l'imperatore Francesco I d'Austria concesse al ramo austriaco le baronie ereditarie dell'Impero Asburgico. Il ramo britannico fu elevato alla nobiltà dalla regina Vittoria.
Mayer Amschel Rothschild invia i suoi figli nelle principali città finanziarie d'Europa per espandere la sua azienda sempre sotto il controllo della famiglia:
Il figlio maggiore Amschel Mayer continua la sua eredità a Francoforte. Salomon Mayer si trasferisce a Vienna dove diventa uno dei principali finanzieri del regime di Metternich, elevandolo alla nobiltà. Nathan Mayebre una banca a Londra nel 1811. NM Rothschild & Sons, che ha investito nella British East India Company, durante le guerre napoleoniche si impegnò nel trasferimento di fondi per sostenere il duca di Wellignton durante la campagna in Portogallo e Spagna contro Napoleone, ma finanziato anche la parte avversaria. Nel 1818 organizzò un prestito di £ 5.000.000 al governo prussiano.
Alla decisiva battaglia di Waterloo nel 1815, Nathan Mayer Rothschild, grazie ai suoi servizi di informazione tramite agenti e piccioni viaggiatori.
Fu il primo a conoscere la sconfitta di Napoleone a Londra, con queste informazioni privilegiate, iniziò a vendere compulsivamente i suoi titoli di stato britannici, facendo credere agli altri che l'Inghilterra aveva perso la battaglia, il mercato azionario crollò, poco prima che la notizia fosse nota. Vero , i Rothschild hanno acquistato quelle stesse obbligazioni a prezzi molto bassi, quando è arrivata la notizia, i prezzi sono aumentati vertiginosamente, ottenendo profitti di oltre 1 milione di sterline in un solo giorno.
Carl Mayer si trasferì a Napoli dove gestì le finanze dei soldati austriaci e James Mayer fondò la banca Rothschild Frères a Parigi nel 1821, diventando uno dei finanzieri più importanti del paese ed era un consigliere della monarchia francese.
La filiale britannica proseguì con Lionel Rothschild, che finanziò il governo britannico per l'acquisto di azioni nel Canale di Suez e, come i francesi, investì nelle ferrovie. La banca Rothschild ha finanziato l'imperialista Cecil Rhodes in Sud Africa e insieme alla banca Rothschild francese hanno acquisito le miniere di rame di Rio Tinto dal governo spagnolo. Nel 1840 NM Rothschild & Sons divenne un broker di lingotti d'oro per la Banca d'Inghilterra. Con la fibra dell'oro la banca fonda agenzie in California e Australia. Con l'acquisizione di miniere chiave in Spagna, i Rothschild ottengono il monopolio del mercurio, utilizzato per raffinare i metalli preziosi.
Nel 1853 Rothschild di Londra acquistò la raffineria dalla Royal Mint of England. In questo modo poteva controllare la maggior parte dell'oro proveniente dall'Australia. Mantenne questo controllo fino alla chiusura nel 1968. La prima quotazione dell'oro ebbe luogo per la prima volta nella storia presso la sede della Rothschild Bank a Londra alle 11 del mattino del 12 settembre 1919. La Rothschild Bank lasciò Gold Fixing (i 5 membri che stabilirono il prezzo) nel 2004, sostituito da Barclays.
Inoltre, insieme al Nobel, i Rothschild erano in prima linea nello sviluppo dei giacimenti petroliferi a Baku, in Azerbaigian ea Batoum nella Russia sud-occidentale. Hanno anche investito nell'estrazione di pietre preziose in Africa e in India.
Il figlio di Lionel, Alfred Rothschild, divenne direttore della Banca d'Inghilterra per 20 anni dal 1869. Nel 1887 le banche Rothschild francese e inglese divennero i principali azionisti delle miniere di diamanti De Beers in Sud Africa. La filiale britannica è stata continuata da Evelyn de Rothschild, fino al 2003 quando la banca britannica si è fusa con quella francese, sotto la guida di David René de Rothschild (immagine)
La filiale francese subì un duro colpo quando nel 1982 François Mitterand nazionalizzò la sua banca, cambiandone il nome. David de Rothschild ha fondato un'altra banca, la Rothschild & Cie Banque. Un altro dei figli del ramo francese, James, si dedicò alla filantropia e al finanziamento del sionismo. Suo nipote ha fondato una banca privata, il gruppo LCF Rothschild, di cui Benjamin Rothschild è il presidente dal 1997. Il gruppo possiede vaste aree vinicole in Francia, Australia e Sud Africa. Un altro dei rami francesi fondati da Nathaniel Rothschild, nato a Londra, si trasferì a Parigi nel 1850, acquisendo vigneti, lo Château Mouton Rothschild, è uno dei marchi di vino più importanti al mondo. Durante la seconda guerra mondiale i suoi beni furono confiscati dal regime di Vichy e dall'occupazione nazista e le sue opere d'arte saccheggiate.
La filiale austriaca raggiunse enormi ricchezze e posizione sociale, investì in fonderie e in metalli preziosi, soprattutto oro, dopo la crisi del 1929 tentò di salvare il fallito Creditanstalt, con l'annessione dell'Austria alla Germania fu costretta a vendere la banca a un prezzo ben al di sotto del suo valore reale, sono fuggiti dal paese. I grandi palazzi Rothschild furono saccheggiati e confiscati.
La filiale di Napoli concesse prestiti allo Stato Pontificio e ai re napoletani, Parma e Toscana. L'unità d'Italia e il declino dell'aristocrazia, suoi principali clienti, portarono alla chiusura della banca. Tuttavia costruirono buoni rapporti con la Banca Vaticana.Nel 1832, quando Papa Gregorio XVI incontrò Carl Mayer von Rothschild, gli osservatori furono sorpresi che i Rothschild non fossero obbligati a baciare i piedi del Papa, come è richiesto a tutti gli altri visitatori del Papa, compresi i monarchi. Secondo la Jewish Encyclopedia, 1901-1906, vol. 2 P. 497, i Rothschild ... sono i guardiani del tesoro papale.
Nella filiale di Francoforte, Amschel Mayer morì senza figli, chiudendo i battenti in città, gli succedettero i figli dei suoi fratelli, tra cui Anselm Salomon che fondò la Creditansalt, la più grande banca dell'Austria-Ungheria. La Banca dichiarò bancarotta l'11 maggio 1931. È stato detto che questo evento provocò una crisi finanziaria globale e, infine, i fallimenti bancari della Grande Depressione.
Nel 1850 i Rothschild costruirono enormi palazzi come le Mentmore Towers in Inghilterra (nella foto) e il castello di Ferrières in Francia, il primo di molti altri che avrebbero costruito in tutta Europa.
Ricercatore Indipendente