LA RICCHEZZA DI UN PAESE

12.10.2021
LA RICCHEZZA DI UN PAESE
La ricchezza di un paese è ciò che il paese possiede in termini di beni e servizi all'interno dei propri confini, territorio, beni culturali, noi abbiamo il 70% dei beni culturali di tutto il pianeta.
Ricchezza reale, accompagnata da altrettanta ricchezza virtuale, moneta, che tra quella circolante e quella in deposito è pari alla ricchezza rale.
L'export ti da la potenza economica e la ricchezza virtuale, denaro, moneta, che quando va in eccesso, va ritirato dalla circolazione, per evitare l'aumento dei prezzi e la svalutazione del denaro stesso, inflazione da acquisizione monetaria.
Il denaro dell'export non va allo Stato, ma va ad imprese e cittadini, quello che va allo stato sono le tasse, per questo le nostre imprese non esportano piu'.
Per produrre beni ed esportare non servono soldi, profitti, basta tenere le tasse le piu' basse possibili, per rendere le imprese competitive, che vendono, che producono, che assumono, che non delocalizzano, che non chiudono, per attirare imprese estere e generare nuove attività.
NON BISOGNA FARE PIL PER DIMINUIRE LE TASSE MA E' DIMINUENDO LE TASSE CHE SI FA +PIL !!!
Questa è una cosa che alla gente, ma soprattutto agli addetti al lavoro quando gli entrerà nella capoccia sarà troppo tardi.
Se abbassi le tasse dall'ipertassazione che abbiamo alla minima tassazione, cioè dal 86% complessive, reddito e consumi sui lavoratori al 28%, e dal 64,8% sulle imprese al 8%, avrai...
...piu' gettito dai consumi dei pensionati, piu' gettito dai consumi dei salariati, piu' gettito dai fatturati delle imprese, piu' gettito dalle spese delle imprese, ma soprattutto piu' gettito dai nuovi salari dei disoccupati, piu' gettito dai nuovi consumi dei disoccupati, quindi aumento dell'economia, auemtno dell'occupazione, aumento del gettito fiscale.
Avrai un extragettito di 168/250 MLD, un risparmio di tasse sulla spesa pubblica di 192/282 MLD di eu anno (di 388 MLD totali), rimettendo in tasca a 60 mln di cittadini e 5 mln di imprese 400/550 MLD di eu anno, 763 eu mese a cittadino, 1.950 Eu mese a lavoratore.
Se è di 550 MLD il taglio - 250 MLD extrgettito - 282 MLD di tasse sulla spesa - 18 MLD deficit (1% Pil) = 0 pareggio di bilancio.
Tutti coloro che sono convinti che serve denaro da prestiti, da creazione monetaria, da Pil, per abbassare le tasse non ha capito che è proprio perche abbiamo l'ipertassazione, che manca denaro, manca Pil ! Quindi è l'esatto contrario !

 

Marco Cristofoli Moneta Pubblica Italia Sociale
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia