FRASI CHE LASCIANO IL SEGNO......

12.10.2021
12 ottobre 1492: non si può festeggiare un genocidio.
"Io nacqui nella prateria dove il vento soffiava liberamente e dove non c'era nulla a bloccare la luce del sole. Io nacqui dove non c'erano recinti e dove ogni cosa respirava liberamente. Io voglio morire là, e non dentro questi muri." (Dieci Orsi Comanche)


"Questa solitudine delle montagne, questa sfera molto personale della natura, mi dà una quantità incredibile di forza. In montagna non ci sono falsi, bensì soltanto veri amici.“ 

 Jörg Haider


DR. JÖRG HAIDER 11.10.2008

RUHE IN FRIEDEN!!


11 ottobre 2013

Ruhe in frieden, Capitano!


" La mia coscienza di uomo si sente libera. Per nessun motivo vorrei essere al posto dei miei persecutori, senza vincoli nello spazio ma prigionieri nell'animo. Mi hanno tolto la libertà, mai, però, mi toglieranno la dignità."


Non siamo noi i parassiti della democrazia. Noi siamo il mezzo di controllo antiparassitario. Da noi governano i pellerossa e i piedi neri – non come da altre parti – dove invece vivono nelle riserve!

Jőrg Haider


" Per me non c'è destra o sinistra, io faccio solo differenza tra verità e menzogna.


 Sono un incidente sul lavoro nel sistema austriaco!


Diamo soldi ai terroristi, diamo soldi ai giornali violenti, diamo soldi ai loschi personaggi lavativi e non abbiamo soldi per le persone oneste.


Quanto vale una società, si rivela nei suoi rapporti con i bambini, le famiglie e le persone anziane."


Alla domanda di Giovanni Malagodi sul motivo del congresso del FPO a Braunau am Inn:

"Era bassa stagione e gli albergatori avevano proposto delle condizioni talmente favorevoli che era impossibile rifiutarle.


La “Banken Mafia”deve essere fermata, perché le banche vendono prodotti finanziari “nocivi” che avvelenano il mondo intero.Occorre ripulire il fango delle manipolazioni bancarie.


Questo non sarebbe successo in quella Nazione che.. in passato ebbe una sana politica per il lavoro, cosa che il vostro governo di Vienna non è in grado di realizzare. Questo bisogna dirlo una volta per tutte.“


Jörg Haider

-----

Nell'anniversario della Sua morte avvenuta in circostanze assolutamente non chiare tra l'1.15 e l'1.18 dell'11 ottobre 2008 a Lambichl (Köttmannsdorf), pochi chilometri a sud di Klagenfurt capoluogo della Carinzia, mentre, alla guida dell'auto di servizio, si stava recando nella sua amata Bärental (la Valle degli orsi).. il ricordo di un grande Uomo.


Onore a Jorg Haider!


 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia