DOLORI AL COLLO
Testimonianza di Nuova Medicina Germanica (a cura del dottore De Leon)
DESCRIZIONE: forte dolore al collo e alla parte superiore della schiena che è iniziato la scorsa settimana mentre la cliente si trovava in crociera in vacanza. La cliente ammette che la settimana scorsa il dolore era di 10/10 (10 sta per il dolore piu intenso).Afferma che il dolore era così forte che non pensava di poterlo più sopportare. Oggi lei riferisce che il dolore al collo non è così forte, forse un 3-4/10, ma ieri era di nuovo un 10/10 e lei non è riuscita a dormire per niente la notte scorsa anche dopo aver preso antidolorifici. Lei dice che oggi lei non ha più mal di testa, ma ha ancora qualche lieve capogiro. Afferma inoltre che il dolore sta interessando entrambi i lati del collo e della testa. Lei dice che il dolore è stato costante e quotidiano.
Osservazione: la cliente si è presentata con un range di movimento cervicale lievemente ridotto a sinistra. Ha affermato di sentire dolore su entrambi i lati del collo. Tutti i test ortopedici e neurologici eseguiti per il collo e la parte superiore della schiena sono stati insignificanti. La valutazione chiropratica e la palpazione hanno rivelato molteplici restrizioni articolari nellasua colonna cervicale e toracica. Organi interessati: muscoli del collo e della parte superiore della schiena e articolazioni su entrambi i lati.Spiegazione secondo la Nuova Medicina Germanica: collo e muscoli della parte superiore della schiena: moderata autosvalutazione intellettuale, conflitto vissuto come "aver fallito un compito intellettuale" o "paura di sbagliare".Questo Programma Speciale Biologico (SBS) provoca la perdita di tessuto muscolare (necrosi) della muscolatura striata del collo e della parte superiore della schiena durante la fase attiva del conflitto. Durante la fase di guarigione la perdita di tessuto viene reintegrata portando infiammazione e dolore. Lo scopo biologico di questo Programma Speciale Biologico (SBS) serve a rafforzare i muscoli del collo in modo che possano essere fortiabbastanza per gestire un altro compito intellettuale in futuro. La cliente si trova attualmente in una fase di guarigione sospesa con potenziali binari e recidive. Il conflitto originario deve essere identificato e portato alla sua consapevolezza affinché lei possa completare la guarigione.
SPIEGAZIONE: la cliente ha compreso la spiegazione e ha riconosciuto che il conflitto deve essere collegato al suo lavoro attuale. Riferisce di aver iniziato a lavorare nel suo attuale posto lavoro l'anno scorso e che si tratta di un ambiente altamente stressante. Lei afferma che qualche settimana fa durante una riunione, il titolare ha informato i dipendenti che eventuali errori o inesattezze nella raccolta e contabilità dei soldi sarebbero stati imputati alla persona che avrebbe commesso l'errore (la suo DHS). Lei ammette che questo ha aumentato drasticamente il suo livello di stress sul lavoro e che ha incominciato a odiare ancora di più il suo lavoro. Lei afferma che non solo era stressata per l'ambiente di lavoro ma che ora doveva costantementepreoccuparsi di non commettere errori riguardo ai saldi di cassa alla fine del giorno. Riferisce di parlare costantemente con suo marito di quanto tempo potrebbe sopportare ancora di fare questo lavoro. Secondo la cliente, la crociera della scorsa settimana è stata la prima volta in tanti anni che lei è potuta andare in vacanza. Le ho spiegato che la vacanza rappresentava anche una temporanea risoluzione del suo conflitto lavorativo, che porta i sintomi con dolore del collo e della parte superiore della schiena, poiché momentaneamente era entrata nella fase di guarigione. Le è stato chiesto di fare un collegamento fra il suo collo e la parte superiore della schiena e i suoi sintomi e considerare che questi sono dovuti alla sua paura di sbagliare sul lavoro. Le è stato anche consigliato di cambiare il suo punto di vista sul suo ambiente di lavoro.
Forse avrebbe potuto considerare questo lavoro come un passo avanti nella sua carriera, come qualcosa di cui accontentarsi in attesa di qualcosa di meglio, di non considerare questo lavoro come il culmine della sua carriera o come il lavoro finale. Riducendo al minimo l'importanza che lei dava al suo attuale lavoro forse poteva ridurre al minimo le sue paure di commettere un errore e in tal modo sperare di risolvere il suo conflitto. Anche le tecniche generali di bilanciamento e gli aggiustamenti chiropratici erano consigliati. Le è stato chiesto di fare una visita di controllo tra una settimana, soprattutto se i sintomi persistevano.
Risultati: in una visita di controllo una settimana dopo, la cliente ha riportato un miglioramento immediato per quanto riguarda il dolore al collo e alla testa dopo la nostra ultima visita. Ammette di aver dormito meglio quella notte e che non ha preso nessun antidolorifico dalla nostra ultima visita. Tuttavia, ha affermato che sente ancora un po' di
dolore al collo quando starnutisce, ma è l'unica volta che sente qualcosa. Trattamento chiropratico
e le tecniche generali di bilanciamento le sono state d'aiuto mentre le veniva ricordato di continuare a lavorare
cambiando la sua prospettiva generale sul suo lavoro attuale.
Durante una seconda visita di controllo una settimana dopo, ha indicato di non avere più problemi al collo o dolore e in realtà si lamentava di altri sintomi. Ammette di essere riuscita a rilassarsi sul lavoro e che ora guarda la sua situazione lavorativa in modo molto diverso. Da allora è stata
trattata per altri disturbi e continua a non avere più dolori al collo e alla parte superiore della schiena
Nino Niandi