CORRELAZIONI TRA PSICHE,CERVELLO E ORGANO

27.09.2021

CORRELAZIONI FRA PSICHE, CERVELLO E ORGANO.

In tutti i tempi gli uomini hanno intuito che esistono delle relazioni fra i conflitti psichici, le emozioni nonché le esperienze e gli sconvolgimenti profondi nella loro vita, come la morte del partner o di un figlio ecc. Anche la nostra lingua ne dà un eloquente testimonianza in numerosissime locuzioni ed espressioni. Riporto alcuni es. per mostrare quanto l'uomo con il suo modo di esprimersi si fosse già avvicinato ai conflitti biologici, per quanto si possa capire della loro sostanza e del loro contenuto.

ESPRESSIONI CHE RIGUARDANO L'ESPERIENZA BIOLOGICA DELLO SHOCK.

Sono rimasto come folgorato.

Mi ha colpito come una bastonata.

Mi ha fatto gelare il sangue nelle vene.

Attività conflittuale permanente.

Non riesco a dimenticare.

Non volete mandare giù qualcosa.

Ancora oggi non mi do pace.

Non riuscire a superare qualcosa.

PIANO CEREBRALE.

Non riesco a sopportare la tensione.

Mi scoppia la testa.

VARI CONFLITTI.....BOCCONE, SPAVENTO, C. SESSUALI SESSUALI, PAURE, SVALUTAZIONE ECC.

Non poter inghiottire qualcosa, non ho ancora digerito questa cosa, mi sta sullo stomaco, mi è mancata l'aria dallo spavento, sono rimasto di pietra, mi sono sentito in trappola, da far spezzare il cuore, è stato come un pugno nello stomaco, non potere scuotersi di dosso un problema, continua a perseguitare il pensiero, non potere sostenere o sopportare qualcosa, la faccenda mi puzza, non credere alle proprie orecchie perdere di vista qualcuno, essere strappati via da qualcuno.

QUESTO SAPERE, È STATO SEMPRE DISPONIBILE MA ORA SIAMO DIVENTATI.....CIVILIZZATI

Nino Niandi

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia